NON SIAMO MEDIATORI IMMOBILIARI


L'odierna congiuntura economica ha portato le seguenti conseguenze:

1- Le banche italiane hanno grande necessità di accellerare i tempi di realizzo degli immobilizzi (crediti a sofferenza ancorati a procedure immobiliari);

2- la naturale e prevedibile conseguenza di tale azione é spesso antieconomica per il creditore procedente in quanto il valore del cespite posto a garanzia del credito non viene mai tradotto nella somma realmente esigibile.

3- le banche (per legge) devono predisporre idonei strumenti periodici di svalutazione dei crediti con perdite rilevanti.

4- Alla cessione del loro credito o del cespite ottengono un forte beneficio fiscale.

Il nostro Protocollo Operativo:

1- reperiamo le aste relative ad immobili dopo il terzo incanto;

2- la base d'asta é pari al 60% del valore di perizia (già di per sè  inferiore al valore di mercato in quanto i periti nominati dal Tribunale solitamente tendono ad utilizzare criteri al ribasso);

3- Reperiamo il contatto con il creditore procedente e tutti i soggetti coinvolti (al fine di valutare l'opportunità di acquistare il credito).

4- Partecipiamo, cosí, all’asta versando solo il 10% della base d’asta imponendoci di non superare la soglia della convenienza; dal momento in cui versiamo la cauzione sino alla data dell’asta possiamo eseguire le seguenti azioni:

a- rivolgersi al debitore occupante al quale proporre l'affitto del bene al 10% annuo cosí da assicurare una rendita molto elevata sul capitale investito.

b- proporre a terzi l'acquisto del diritto di assegnazione del bene ad un corrispettivo pari a quanto si debba versare aumentato di una piccola percentuale.

c- acquistare il bene all'asta e rivenderlo dopo il tempo necessario.

INVESTIMENTI PER ACQUISIZIONI DERIVANTI DA ALTRE PROCEDURE.

1- Beni confiscati a soggetti che hanno commesso reati (ville/barche/ opere d'arte di rilevantissimo valore):

2- Beni non rivendicati (Consap : è l'ente governativo che gestisce i beni divenuti di proprietà statale per assenza di rivendicazione).

3- Beni oggetto di fallimenti di societá: in questo caso la performance è davvero notevolissima in quanto è possibile acquistare l'intera procedura fallimentare (debiti e crediti) proponendo l'omologazione al Tribunale nella misura dell' 8-10% del debito così da ottenere la proprietá dei beni immobili inclusi nel fallimento dopo aver pagato i soli debiti alla percentuale decisa prima di acquistare.

4- ville e castelli di importanza storica o immobili a reddito nei centri storici (Firenze- Milano- Roma- Venezia) locati a banche oppure di proprietà di importanti società di Leasing che hanno conferito mandato al nostro studio per la vendita in blocco al 30% del loro valore.

5- L’attività repressiva degli organi di controllo fiscale ha portato i proprietari di beni a svenderli velocemente a prezzo di realizzo , ciò posto moltissime proprietà di elevato valore storico ed economico sono in vendita e potrebbero essere acquistate riaffittandole ai venditori.
Il nostro studio peraltro è in grado di proporre immobili di grandissimo prestigio che sono di proprietà di importanti società in gravi difficoltà economiche e che quindi possono essere acquisiti con notevoli profitti.


Acquisizione Beni


AMBITO DI OPERATIVITÀ

Ricerca di opportunità di investimento in campo mobiliare, immobiliare e di impresa derivanti da:

• Aste

• Procedure concorsuali in genere

• Mercato

Assistenza tecnica al cliente nella fase di aggiudicazione / acquisto del bene.


NOTA BENE: nessuna mediazione o incarico esclusivo richiesto